Buon anno a tutti! Grazie ai miei lettori abituali, a tutti quelli che passano per caso e mi lasciano commenti e ricette, agli amici e ai parenti.
Tornerò presto con nuovi racconti e nuove ricette :)
Anno: 2011
Under my christmas tree
Feta con pere, miele e noci
L’antipasto dell’ultimo minuto: bello, buono, e subito pronto.
Un piatto semplice e casalingo, reso chic dai semi di papavero.
Insalata di pomodori
Qualcuno penserà: “Basta insalate!”, qualcuno si chiederà: “Da dove vengono questi pomodori?”, qualcun altro cambierà blog alla ricerca di un piatto di minestra…
Presto le minestre e le zuppe arriveranno anche su queste pagine, intanto spero che qualche lettore possa provare ed apprezzare questa semplice e buonissima insalata (preparata con i pomodori di Terracina, dal mercato di via di S. Teodoro).
Mio cugino Tommaso vive da tempo a Granada e mi ha raccontato che ogni mattina a colazione mangia pane e pomodoro (una tostada), come vuole la tradizione locale. Questa ricetta è per lui.
Insalata di finocchi, mele e pere
Tra i buoni propositi degli ultimi mesi, figura il desiderio di mangiare più frutta e verdura e di sperimentare alcuni piatti vegani.
È molto improbabile che io diventi vegetariana, ma assecondando la mia curiosità spero di fare scoperte interessanti e di incontrare nuovi sapori.
Ieri sono stata alla biodomenica organizzata da Coldiretti, AIAB e Legambiente in via dei Fori Imperiali. Prima che per il palato, fare la spesa è stato un piacere per gli occhi.
[nggallery id=29]
Antipasto? Contorno? Insalata? Giudicate voi in quale momento assecondare l’incontro tra la dolcezza dell’uva ed il sapore deciso della feta greca.
Sta arrivando l’autunno, per chi ama il giardinaggio questo è il periodo ideale per fare progetti a lungo termine: scegliere i bulbi da piantare, cambiare la disposizione dei vasi, mettere a dimora violette e ciclamini.
Una dolcissima ricetta anticrisi, per distrarsi dallo spread, dalla manovra e dalle intercettazioni che riempiono i quotidiani: ha da passà ‘a nuttata.